COME FUNZIONA LA MEMORIA DEL CANE

8 Maggio 2016

Amber Batson seminario memoria del cane - doggy zen

Amber Batson

 

AMBER BATSON

Breve presentazione

Amber Batson si è laureata al Royal Veterinary College di Londra come medico veterinario e chirurgo nel 1999 e ha subito sviluppato un forte interesse per il comportamento animale tanto che, accanto alla sua carriera come veterinaria, ha studiato part-time per diversi anni diventando anche comportamentalista per cani, gatti e cavalli. Ha svolto ricerche sul benessere animale, in particolare in riferimento agli animali domestici, e si è anche addentrata nel campo della psiconeuroimmunologia. Amber lavora spesso su base volontaria con le organizzazioni non-profit internazionali che si battono per il benessere degli animali. Ha esperienza nell’insegnamento, in particolare sul comportamento e sul benessere animale, e i suoi corsi si rivolgono sia ai proprietari sia ai professionisti.

Il suo obiettivo è di spiegare praticamente le conoscenze scientifiche relative ai problemi comportamentali, con l’auspicio di aiutare a prevenire tali problemi. Tiene conferenze in vari paesi europei e asiatici, riscuotendo sempre un grande successo.

Doggy Zen ha deciso di invitare la dottoressa Batson per tenere un seminario che illustrerà Come funziona la memoria del cane

Questi incontri si rivolgeranno prevalentemente agli addetti ai lavori, ossia istruttori ed educatori cinofili, veterinari, ecc.

Seminario memoria del cane – Come funziona la memoria del cane

Questo seminario di un giorno è sviluppato a far comprendere “perché” e “come” i cani formano e mantengono i ricordi.
La memoria è una parte essenziale per poter insegnare ai cani in modo efficace e come questa contribuisca a prevenire e a risolvere i problemi comportamentali.
Vedremo da un punto di vista pratico quali sono le cose che, nell’ambiente, influenzano la loro capacità di apprendere nuove informazioni tra le quali: il sonno, l’esercizio fisico, la dieta e la malattia. Come avvicinarsi ad una sessione di training e come interagire in modo chiaro con i nostri animali domestici, avendo così un impatto notevole sulla loro memoria e capacità cognitiva.
Verrà illustrato come ci si deve porre con il cane per trarre il maggior successo possibile da ogni opportunità di apprendimento.

Il Seminario sarà tenuto in lingua inglese con servizio di interpretazione simultanea in italiano.