SEMINARI CINOFILI

 

Amber Batson seminario sulla memoria del cane - doggy zen Jean Dodds seminario sull'alimentazione nutraceutica del cane - doggy zen Julia Robertson seminario sui problemi comportamentali legati all'equilibrio muscolare del cane - doggy zen Grisha Stewart seminario Bat Behavior Adjustment Training - doggy zen Joel Dehasse seminario Omeopatia e medicina vibrazionale nei problemi comportamentali - doggy zen

In America e nei paesi nord europei molti veterinari, istruttori ed educatori cinofili spesso affiancano al loro metodo abituale un approccio olistico nell’affrontare i problemi comportamentali dei cani. Per questo motivo Doggy Zen vuole approfondire grazie – se non aprire – nuovi orizzonti grazie a questi seminari cinofili dedicati, invitando in Italia alcuni relatori come: la dott.ssa Jean Dodds, la dott.ssa Julia Robertson, il dott. Joel Dehasse, dott.ssa Amber Batson, Grisha Stewart, Clarissa von Reinhardt…. solo per iniziare e citarne alcuni. Nei loro rispettivi paesi e in altre parti del mondo sono molto apprezzati e conosciuti.
Tutti questi seminari cinofili sono frutto della pazienza e determinazione di Doggy Zen volta a portare una esperienza maggiore sui cani.
Di seguito troverete una breve descrizione dei vari Relatori, ovvero chi sono e come operano, oltre ai link dei loro siti per trarre maggiori informazioni, nonché ovviamente la descrizione del seminario che li compete.
Cliccate nella foto del relativo “Relatore” o andate nel sotto menù della pagina Seminari cinofili e troverete tutte le info inerenti: Programma e argomenti trattati, costi, location e modulo d’iscrizione.

 

Seminari cinofili:

AMBER BATSON

Il suo obiettivo è di spiegare praticamente le conoscenze scientifiche relative ai problemi comportamentali, con l’auspicio di aiutare a prevenire tali problemi. Tiene conferenze in vari paesi europei e asiatici, riscuotendo sempre un grande successo.

Doggy Zen ha deciso di invitare la dottoressa Batson per tenere un seminario teorico di un giorno, volto a illustrare come funziona la memoria del cane.

Questi incontri si rivolgeranno prevalentemente agli addetti ai lavori, ossia istruttori ed educatori cinofili, veterinari, ecc.

 

JEAN DODDS

Nel corso degli anni ha ricoperto varie cariche in seno a importanti istituti e centri americani accumulando oltre 150 pubblicazioni di ricerca, nonché numerosi premi, encomio del suo valore professionale.

La dottoressa Dodds è anche titolare di numerosi brevetti nei campi della genetica animale, degli anticorpi, della salute, della nutrizione e del benessere.

È coautrice di due libri:

Canine Nutrigenomics: The new science of feeding your dog for optimum health

The Canine Thyroid Epidemic: Answers You Need for Your Dog 

Al giorno d’oggi cerchiamo sempre più di capire come e quanto l’alimentazione possa influire sul benessere psico-fisico e comportamentale dei nostri cani.

 

JULIA ROBERTSON

Julia Robertson è una terapista specializzata in anatomia, fisiologia, biomeccanica, mioterapia e massaggio per cani.

Seminario:

“Valutazione dell’equilibrio muscolare del cane e sua potenziale influenza a livello comportamentale”

Un seminario da non perdere per chi desidera ampliare le proprie conoscenze sull’anatomia e sulla biomeccanica del cane.

Con l’aiuto della dottoressa Robertson capiremo come valutare in modo corretto e pratico

 

GRISHA STEWART

Grisha Stewart è un’educatrice cinofila professionista, autrice e relatrice internazionale che vive in Alaska. È la fondatrice di Empowered Animals, dell’Animal Building Blocks Academy online in Alaska e dell’Ahimsa Dog Training a Seattle.

Autrice di 3 libri:

1/ Behavior Adjustment Training: BAT for Aggression, Reactivity, and Fear in Dogs, pubblicato da Dogwise nel 2011.

2/ The Official Ahimsa Dog Training Manual: A Practical, Force-Free Guide to Problem Solving & Manners, è stato pubblicato per la prima volta nel 2012 e aggiornato nel 2014.

3/ BAT 2.0 uscito a genanio 2016

Ha anche prodotto numerosi DVD.

Doggy Zen ha invitato Grisha Stewart, affinché ci spieghi più in dettaglio il metodo BAT da lei sviluppato (analisi del comportamento, concetti di base, competenze degli umani, competenze del cane, tecniche di valutazione, ecc.) per riuscire a lavorare in modo non coercitivo e non stressante su cani che presentano aggressività, paura e/o frustrazione.

 

JOEL DEHASSE

Joël Dehasse è un veterinario comportamentalista che esercita a Bruxelles in Belgio. Ha conseguito il diploma di veterinario comportamentalista presso Écoles Nationales Vétérinaires Françaises (1988), specializzandosi in interventi terapeutici sistemici con le famiglie, presso istituzioni, centri di ricerca e comunità (Centre Chapelle-aix-Champs, Bruxelles). L’autore si occupa esclusivamente di medicina comportamentale, dedicandosi a tale attività a tempo pieno.

Joël Dehasse ha anche tenuto un seminario sul cane aggressivo per conto di Doggy Zen a Padova, dove ha riscosso recentemente un grande successo.