mag 272014
 

IMG_0499Mi chiamo Laura e ho 4 cani di taglia grande. Ho sempre avuto cani fin da bambina e pensavo di saper arrangiarmi con loro più che discretamente.

Purtroppo 3 su 4 sono maschi e da quando i 2 piccoli sono adulti ho avuto grossi problemi di aggressività loro nei confronti di altri cani estranei al gruppo, ma anche di 3 miei nei confronti del quarto.
Caterina, da me interpellata dopo l’ennesimo attacco ad un cane del vicino, mi è stata di grande aiuto spiegandomi il comportamento più adeguato da tenere nei momenti critici e insegnandomi anche quello che a tutti gli effetti è il linguaggio dei cani. Sicuramente il mio branco non è di facile gestibilità e per questo il mio consiglio è di valutare molto bene il numero, la razza e il sesso dei cani che si decide di adottare.

Ho avuto ulteriori problemi nel momento in cui ho dovuto, a causa di un tumore, far castrare il capo branco. A quel punto l’omega, che era l’unico intero, ha deciso che era arrivato il momento della sua ascesa sociale.

Altri problemi con grossi scontri fra questo e il vecchio e tuttora devo stare molto allerta. Anche in questa nuova situazione Caterina è stata un aiuto prezioso, sempre disponibile quando l’ho cercata.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.