UNA BREVE DESCRIZIONE PER CAPIRE CHI C’E’ DIETRO A DOGGY ZEN
Ciao!
Mi chiamo Caterina!
In questa foto sono leggermente più giovane di quello che sono in realtà adesso, ma mi pice troppo e ho deciso di impostarla per farmi conoscere.
Comunque, ora come ora, non sono una “vecchia babbiona”
Sono nata nel 1972 e sono mamma di due bimbi stupendi che mi aiutano nel mio lavoro coccolando e giocando con i cani che vengono in pensione a casa nostra.
Nel mio lavoro per ora mi supporta, ma soprattutto mi sopporta il mio “non marito” Antonio!
Poi ci sono le mie instancabili e inseparabili amiche a 4 Zampe: Sally e Liebe (vedi foto).
Come la maggior parte delle persone che decidono di fare questo lavoro, almeno credo, sono amante della Natura, ovvero amo tutto quello che si può scoprire e che ti può regalare sia l’universo animale sia il suo habitat.
Adoro passeggiare in montagna o in grandi spazi aperti con i miei cani, ma adoro anche starmene ogni tanto in panciolle con loro sul divano!
Dopo circa 25 anni di onorato lavoro da dipendente e una serie di vicessitudini, più o meno felici, ho deciso di intraprendere questa professione nella quale ci metto anima, corpo e mente.
Questo lavoro mi piace molto, in quanto mi permette di scoprire e assaporare che ogni cane ha una sua individualità, delle sue emozioni e un modo tutto suo di affrontare le situazioni, così come per le persone che lo circondano e che hanno deciso di convivere con lui.
Mi sento davvero onorata di incontrare le famiglie o le singole persone che mi hanno contattata per avere un aiuto nel capire come occuparsi e gestire la relazione del loro cane , vedere quando si emozionano e scoprono le emozioni che gli può relgalare il loro cane, attaverso la sua comunicazione e il suo modo di essere, anche se spesso scoprono che non è sempre così facile mettersi in gioco.
“E’ solo un gioco, gioco di equilibrio, devo solo farci un po la mano” (come cita una canzone dei Litfiba – Vivere il mio tempo) 😉
Molti (a volte si è convinti di essere gli unici ad avere un cane problematico) si trovano nella situazione di avere cani che tirano al guinzaglio, che abbaiano ininterrottamente, che non rispondono ai richiami o manifestano comportamenti non graditi.
Questo può complicare un po’ la vita, o limitarla, e tante volte non si hanno le capacità per educarli, in quanto mancano le conoscenze o l’attitudine naturale.
Attraverso la mia passione e la mia esperienza maturata negli ultimi 10 anni posso fornire l’aiuto necessario, che VI permetterà di sapere cosa e come fare.
Sono convita che imparare a rispettare ed educare il proprio cane è la via per donarsi grandi gioie e gratificazioni reciproche.
DOGGY ZEN (ovvero io Caterina) metterà a disposizione la propria competenza e tutto l’entusiamo, il resto lo dovete fare Voi, in quanto il Vostro Cane vivrà con Voi per lungo tempo e dovrete imparare ad essere gli educatori del Vostro cane!
Andate alla pagina Servizi per contattarci e scoprire i servizi offerti.