mag 272014
 

chiara-mauro-billyCiao a tutti.

Mi chiamo Billy e sono un Jack Russell di 10 mesi.
Sono il cagnolino di Chiara e Mauro.
Il mio motto? “…al mio via…scatenate l’inferno…”. Questo dovrebbe dirla tutta sul mio caratterino…
Ho frequentato dai 3 ai 5 mesi delle lezioni collettive di un corso di educazione cinofila, che mi ha fatto conoscere tanti amici a quattro zampe, ma non mi applicavo molto negli insegnamenti e non ho appreso molto.
Poi i miei padroni hanno conosciuto Caterina, una ragazza molto preparata professionalmente che mi dato lezioni tutte per me, senza distrazioni…se non quei bei bocconcini che hanno contribuito a farmi diventare più educato e docile.
Ora i miei padroni sono contenti di me, in passeggiata non sono più costretti a correre per stare al mio passo, dato che ho finalmente imparato a non tirare più al guinzaglio, non accolgo più i nostri ospiti con salti e morsi, salire in auto non mi piace ancora moltissimo, ma mi sto impegnando a migliorare.
Beh, ora passo la penna…anzi i tasti ai miei padroni.
In effetti, come scrive Billy, i miglioramenti ci sono stati, eccome. Caterina ci ha insegnato molto sul nostro cane, sui suoi comportamenti sbagliati e anche sui nostri.
Abbiamo capito che a volte eravamo noi a non capire lui ed i motivi delle sue manifestazioni irruente. La calma e la determinazione di Caterina sono stati elementi utilissimi per stabilire un bel clima tra noi e il nanetto peloso…

Grazie mille Caterina!!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.