mag 272014
 

alessandra-jackDescrivo cosa mi è piaciuto di più:

La “comodità” di avere un educatore tutto per me e jack che potesse studiare l’ambiente familiare in cui vive il mio cane in modo da calare suggerimenti, consigli e tecniche direttamente sulla realtà osservata. L’approccio positivo, ovvero lavorare sui comportamenti “desiderati” + che punire quelli indesiderati.

La grande pazienza e disponibilità di Caterina
Peccato, aver cominciato forse tardi. Con maggiore puntualità forse avrei favorito una migliore socializzazione del mio cane.

Ho imparato ad avere: maggiore consapevolezza dei bisogni del mio cane e come soddisfarli, migliore comunicazione con il mio cane, maggiore sintonia con il mio cane, un buon livello di “obbedienza” senza avere trasformato il mio cane in una “marionetta” ma conservando il suo temperamento.

Ritengo che il corso è stato utilissimo e necessario se si vuole essere padroni responsabili e in sintonia con il proprio “compagno” a 4 zampe… comunicare è importante, imparare a farlo bene migliora la qualità della vita con il nostro cucciolone ma può avere ottimi riscontri anche tra esseri umani…

Ho riscontrato in Caterina grande disponibilità in orari e tempi, nel materiale fornito, nell’andare anche oltre le mie iniziali esigenze insegnandomi molto di più di quello che potevo immaginare. Anche ora che ho finito il corso mantengo i contatti per consulenze o problemi specifici trovando sempre grande disponibilità

La mia esperienza con Caterina è stata come aprire una porta su un mondo che conoscevo poco o di cui avevo un’immagine un po’ distorta… educare un cane non significa insegnarli cosa fare, ma significa innanzitutto entrare in comunicazione con lui, non è solo comandare e farsi obbedire, ma è ascoltare, osservare, capire… si è in due ed è bello conoscersi… si può arrivare veramente a capire e anticipare le mosse del proprio cane se lo si comprende… ed è bellissima la sintonia che si può costruire e la gratitudine che il nostro pelosone ci dichiara nel vedersi capito…

Spiacenti, i commenti sono chiusi.